Estate INPSieme Italia è un’iniziativa che offre la possibilità a ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, figli di dipendenti Pubblica Amministrazione, di trascorrere una vacanza indimenticabile in Italia. Scopri di più sulle modalità di partecipazione e i soggiorni disponibili!
Se sei un giovane figlio di un dipendente della pubblica amministrazione e vuoi vivere un’esperienza unica di vacanza studio, non puoi perdere l’opportunità offerta dal Bando Estate INPSieme. Clicca “Scopri di più per sapere come partecipare al bando o Contattaci
Durante il soggiorno, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua spagnola e di scoprire la vivace cultura catalana
Durante il soggiorno, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua spagnola e di scoprire la vivace cultura catalana
Servizi inclusi nei pacchetti Estate INPSieme Italia
Partenze nelle principali città
Garanzia di partire dalle principali città italiane, con comodità e sicurezza, senza doversi preoccupare di organizzare il viaggio.
Tasse aeroportuali
Le spese di tasse aeroportuali sono incluse nel prezzo, senza costi nascosti.
Coperture assicurative
Assicurazione inclusa per garantire la sicurezza e la tranquillità durante tutto il soggiorno.
Soggiorni in strutture di livello
Le strutture selezionate sono di altissima qualità e garantiscono un soggiorno confortevole e piacevole.
Assistenza sanitaria
Specializzata in viaggi su misura in tutto il mondo. Siamo appassionati di viaggi e ci impegniamo a creare
Escursioni guidate
Visite guidate e gite organizzate per scoprire al meglio la destinazione e conoscere la cultura e la storia del luogo.
Attestato di fine corso
Alla fine del soggiorno, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai corsi, come riconoscimento dell'impegno e del lavoro svolto
Animatori ed educatori
Animatori e educatori selezionati per garantire la massima sicurezza e divertimento ai partecipanti.
Diverse tipologie di pagamento fatte su misura per te
Offriamo diverse modalità di pagamento per i nostri pacchetti Estate INPSieme, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti. Abbiamo modalità di pagamento online tramite carta di credito o bonifico bancario, ma anche la possibilità di effettuare il pagamento in agenzia. Inoltre, offriamo anche la possibilità di pagare in comode rate, per agevolare ulteriormente i nostri clienti.Ci teniamo a garantire una procedura di pagamento sicura e protetta per tutti i nostri clienti, quindi potete effettuare il pagamento con tranquillità e sicurezza. Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pagamenti per avere maggiori informazioni su tutte le opzioni a vostra disposizione.
Il bando Estate INPSieme prevede la concessione di contributi per permettere ai ragazzi delle scuole elementari e medie di partecipare a soggiorni vacanze in Italia, e ai ragazzi delle scuole superiori (figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione o di dipendenti o pensionati iscritti al Fondo Ipost) di partecipare a viaggi studio all’estero (e da quest’anno anche viaggi tematici in Italia). I fondi destinati ai contributi Inpsieme Ragazzi rappresentano una parte delle somme trattenute mensilmente da ogni dipendente pubblico con indicazione fondo “Welfare”. Il bando è aperto a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione che desiderano far partecipare i propri figli.
I ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori (fino a un massimo di 20 anni, o fino a 23 anni per i disabili) figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione o di dipendenti o pensionati iscritti alla Gestione Fondo Ipost possono partecipare al bando Estate INPSieme per fruire di soggiorni vacanze in Italia e vacanze studio all’estero o tematiche in Italia durante la stagione estiva 2023 nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. La partecipazione al bando prevede la presentazione online di una domanda alla propria sede provinciale INPS competente dal 7 marzo 2023 alle 12:00 del 27 marzo 2023. Gli studenti devono aver superato l’anno scolastico precedente alla data di compilazione della domanda. È inoltre necessario essere iscritti nella banca dati dell’INPS e possedere uno dei sistemi di autenticazione come SPID, CIE o CNS. Alla domanda devono essere allegati l’attestato ISEE 2022 e i voti conseguiti nel precedente anno scolastico 2021/2022.
L’INPS pubblicherà una graduatoria dei vincitori del bando Estate INPSieme entro il 14 aprile 2023. La graduatoria sarà stilata tenendo conto delle preferenze espresse dai candidati alla presentazione della domanda. Se il candidato che soggiorna in Italia ha indicato entrambi i periodi di durata, 1 o 2 settimane, verrà collocato nella graduatoria riferita ai soggiorni di durata indicati nella prima opzione espressa. Se tale scelta non è assegnabile, il candidato verrà collocato nella graduatoria espressa nella seconda opzione espressa, se questa non è disponibile verrà escluso dalla graduatoria.
Documenti necessari
La documentazione necessaria per l’inoltro della domanda è la seguente:
– iscrizione alla banca dati Inps
– possesso di un sistema di autenticazione (SPID, CIE, CNS)
– attestazione ISEE 2022
– Voti scolastici anno 2021/2022