Ottenuta a maggio 2023, questa certificazione ha lo scopo di garantire la parità di genere in tutti i dipartimenti del Gruppo Meridiano e per tutti i servizi erogati dalle aziende ad esso appartenenti. Essa rappresenta un altro passo avanti nel riconoscimento dell’importanza dell’unicità delle proprie risorse umane e nella valorizzazione di ciascuna di esse come essere umani.
Una delle più importanti piattaforme internazionali di rating di ecosostenibilità finalizzata a quantificare la capacità di un’azienda di gestire gli aspetti relativi all’ambiente, ai diritti umani, ai principi etici e agli acquisti sostenibili, nell’ambito dello specifico settore di appartenenza.
Questo certificato garantisce gli standard professionali dell’International Air Transport Association per promuovere e vendere il trasporto aereo internazionale di passeggeri.
La certificazione ISO 9001 stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità. Questo standard si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al cliente, la motivazione e il coinvolgimento del top management, l’approccio al processo e il miglioramento continuo.
Il Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001 è un insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili. Il Modello Organizzativo 231 riduce il rischio di illeciti amministrativi derivanti da reato.