Area riservata
5/5
Valutazioni 4,6 su 5, in base alle valutazioni

Estate INPSieme 2024

Il Bando Estate INPSieme è un concorso indetto annualmente da INPS, rivolto ai figli dei dipendenti della pubblica amministrazione per consentire loro di partecipare ad una vacanza studio di una o due settimane sia in Italia che all’Estero, mediante l’assegnazione di una borsa di studio a copertura totale o parziale del suo costo.

SALDI APRILE 2024

DESTINAZIONI IN OFFERTA ESCLUSIVA FINO AL 21/04

Gli sconti NON SONO CUMULABILI e NON SONO RETROATTIVI
Per beneficiare delle nostre promozioni inserisci il codice APRILE24 nel campo note durante la prenotazione.
N.B. Lo sconto non sarà visibile nella scheda di prenotazione ma non preoccuparti!
Verrà applicato dai nostri operatori dopo l’iscrizione! Affrettati, le offerte sono valide solo per pochi giorni!
GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI

Graduatorie Estate INPSieme 2024

GRADUATORIE ONLINE

Scarica la tua graduatoria e scopri se sei tra i vincitori: per velocizzare la ricerca puoi cliccare la lente d’ingrandimento o CNTRL+F (+F su dispositivi MAC) e digitare l’identificativo beneficiario!

Le nostre destinazioni sono prenotabili anche come cliente privato. Non importa se sei perdente o non hai partecipato al bando, puoi partire lo stesso con uno sconto speciale valido per tantissime destinazioni all’estero!

Vuoi sapere come partecipare al bando?

Se sei un giovane figlio di un dipendente della pubblica amministrazione e vuoi vivere un’esperienza unica di vacanza studio, non puoi perdere l’opportunità offerta dal Bando Estate INPSieme. Clicca “Scopri di più” per sapere come partecipare al bando o contattaci.

Servizi inclusi nei pacchetti Estate INPSieme

Partenze nelle principali città

Garanzia di partire dalle principali città italiane, con comodità e sicurezza, senza doversi preoccupare di organizzare il viaggio.

Tasse aeroportuali

Le spese di tasse aeroportuali sono incluse nel prezzo, senza costi nascosti.

Coperture assicurative

Tutte le assicurazioni incluse, compresa annullamento, per garantire la sicurezza e la tranquillità prima e durante tutto il soggiorno.

Soggiorni in strutture di livello

Le strutture selezionate sono di altissima qualità e garantiscono un soggiorno confortevole e piacevole.

Assistenza sanitaria

La nostra assistenza sanitaria offre una copertura completa per le esigenze mediche.

Escursioni guidate

Visite guidate e gite organizzate per scoprire al meglio la destinazione e conoscere la cultura e la storia del luogo.

Attestato di fine corso

Alla fine del soggiorno, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai corsi, come riconoscimento dell'impegno e del lavoro svolto

Staff Meridiano

Il nostro staff accuratamente formato e selezionato sarà il punto di riferimento per i ragazzi durante l'intero soggiorno.

Diverse tipologie di pagamento fatte su misura per te

Offriamo diverse modalità di pagamento per i nostri pacchetti Estate INPSieme, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti. Abbiamo modalità di pagamento online tramite carta di credito o bonifico bancario, ma anche la possibilità di effettuare il pagamento in agenzia. Inoltre, offriamo anche la possibilità di pagare in comode rate, per agevolare ulteriormente i nostri clienti.Ci teniamo a garantire una procedura di pagamento sicura e protetta per tutti i nostri clienti, quindi potete effettuare il pagamento con tranquillità e sicurezza. Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pagamenti per avere maggiori informazioni su tutte le opzioni a vostra disposizione.

Come partecipare al bando

Scarica e consulta il bando

Per partecipare al bando Estate INPSieme 2024, la prima cosa da fare è scaricare il bando dal sito INPS o dal nostro sito web.

Prepara i documenti necessari

Prima di compilare la domanda, sono necessari lo SPID, CIE o il CNS e l’attestazione ISEE.

Compila la domanda

La domanda dovrà essere presentata sul sito INPS a partire dalle ore 12:00 del 22 febbraio 2024 fino alle ore 12:00 del 14 marzo 2024. Se hai bisgono di assistenza contattaci al numero +39 06885951 DIGIT 5

Consulta le graduatorie

Il 5 aprile 2024 verranno pubblicate sul sito di INPS le Graduatorie degli aventi diritto 2024. Lo scorrimento delle Graduatorie INPSieme 2024 è previsto entro il 6 maggio 2024.

Scegli la destinazione

Una volta selezionato tra i vincitori, potrai scegliere sul nostro sito web la destinazione per la tua vacanza studio. Ricorda che i posti disponibili sono limitati, quindi è importante prenotarsi il prima possibile.

Carica la documentazione

Entro il 23 aprile 2024 dovrai spuntare sul sito di INPS individuazione del pacchetto, caricare copia del contratto, la fattura, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ed inviare i dati ad INPS.

Scopri le nostre destinazioni per Estate INPSieme Italia

Villaggio Dolomitico a Piani di Luzza Estate INPSieme ItaliaVillaggio Piani di Luzza


Sikania Resort


Hotel Cala Fiorita


Baia di Conte Resort


Villaggio Itaca Nausicaa


La Praya Village


Riva Marina Resort


Eraora Village Paestum


Hotel Bamby

Scopri le nostre destinazioni per Estate INPSieme Estero


Barcellona


Malta


Londra


Dublino


New York

Dubai Estate INPSieme Estero
Dubai

Documenti di viaggio necessari

Tutte le informazioni sui documenti di viaggio necessari. Per molti dei paesi sarà indispensabile essere in possesso del passaporto. Inoltre se hai meno di 14 anni leggi le nostre indicazioni su quali documenti sono necessari! Attenzione: ti consigliamo di attivarti immediatamente per il rilascio dei documenti necessari (passaporto e/o  dichiarazione di accompagno per i minori di 14 anni) perchè i tempi di attesa potrebbero essere lunghi.

Bando Estate INPSieme 2024

Il bando Estate INPSieme è rivolto ai figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione che frequentano la scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado. Occorre, inoltre, rispettare i requisiti previsti dal bando, secondo cui gli studenti devono:

  • frequentare la classe seconda, terza, quarta e quinta della scuola primaria (scuola elementare) o una qualunque classe della scuola secondaria di primo grado (scuola media) o una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) nell’anno scolastico 2023/2024;
  • essere stati promossi nell’anno scolastico 2022/2023;
  • non aver compiuto i 20 anni (per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado).

È possibile presentare la domanda per Estate INPSieme soltanto online, dopo aver effettuato l’accesso al portale INPS. Il termine è il giorno 14 marzo 2024 alle ore 12:00. Nella documentazione ufficiale puoi leggere quali sono i requisiti e i documenti richiesti.

Per partecipare, è necessario contattare Meridiano Education e chiedere dettagli su eventuali viaggi studio offerti, conformi al bando INPS.

Le graduatorie verranno pubblicate da INPS entro il 5 aprile 2024. Se sei vincitore, dovrai caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 20 aprile 2024.

È previsto un solo scorrimento il 6 maggio 2024 con adempimenti entro il 20 maggio 2024.

Documenti necessari
La documentazione necessaria per l’inoltro della domanda è la seguente:
– iscrizione alla banca dati Inps
– possesso di un sistema di autenticazione (SPID, CIE, CNS)
– attestazione ISEE dell’anno precedente
– Voti scolastici anno precedente

Le domande più frequenti

Estate INPSieme è un bando di concorso finalizzato ad offrire agli studenti la possibilità di fruire di soggiorno studio in Italia o all’estero durante la stagione estiva. Ogni pacchetto vacanza deve rispettare dei requisiti minimi ed essere erogato solo da tour operator che posseggono i requisiti di legge per lo svolgimento delle attività.
Il bando Estate INPSieme 2024 è on line. Puoi presentare la domanda, direttamente sul sito dell’INPS, dalle ore 12:00 del 22 febbraio 2024 alle ore 12:00 del 14 marzo 2024. Le graduatorie verranno pubblicate da INPS entro il 5 aprile 2024. Se sei vincitore, dovrai caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 23 aprile 2024.
È previsto un solo scorrimento il 6 maggio 2024 con adempimenti entro il 20 maggio 2024.
Il bando è rivolto a: dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e iscritti alla Gestione Fondo IPOST.
Niente: hai già versato i contributi perché, se sei un dipendente pubblico iscritto alla Gestione unitaria, ogni mese dalla tua quota INPS viene accantonata una parte di soldi da utilizzare per questo finanziamento. Per questo è una opportunità incredibile per te e autofinanziata anche con le tue tasse!
Il contributo INPS è determinato in misura percentuale in base alla fascia di appartenenza ISEE. e varia tra il 60% e il 100% (calcolato sul massimo importo erogabile, 2100€ per Bando Estero e da 600 a 1000€ per il Bando Italia.
Ogni pacchetto di Meridiano Education offre la massima tutela per i ragazzi durante tutto il viaggio, nel caso di incidenti, malattia o impossibilità a partire.

Se desideri ricevere informazioni non esitare a contattarci

Ti ricordiamo che il nostro Call Center
sabato 13 aprile risponde dalle 9:30 alle 12:30
.


Approfitta delle nostre imperdibili PROMOZIONI PER LE VACANZE STUDIO ALL’ESTERO! Gli sconti sono NON CUMULABILI e NON  RETROATTIVI. Per ottenere lo sconto, inserisci il codice APRILE24 nel campo note durante la prenotazione. Non preoccuparti se non vedi lo sconto subito, verrà applicato dai nostri operatori dopo l’iscrizione! Le offerte sono valide solo per pochi giorni!