“Hotel Da Dario” 3 stelle si trova a circa 1 km dal paese di Fiumalbo, conta 19 camere tutte con servizi privati, televisione e telefono. La sistemazione è in camere multiple (massima occupazione camera quadrupla). Al pian terreno si trova poi un ampio ristorante che propone una cucina locale e internazionale. L’albergo ha in gestione anche gli impianti sportivi comunali ed è quindi in grado di mettere a disposizione dei suoi ospiti un campo da calcio regolamentare.
Sia in inverno che in estate, la montagna offre innumerevoli occasioni di sport e divertimento all’aria aperta e la posizione dell’Albergo Da Dario è ideale per approfittare di tutte queste possibilità.
- In tutte le strutture sistemazione in camere multiple; per i giovani diversamente abili, è previsto alloggio rispondente alle normative vigenti; per il personale educatore dello staff è prevista adeguata sistemazione in camere attigue a quelle occupate dai giovani;
- pulizia completa di almeno una volta al giorno, compresi i giorni festivi, delle camere, dei servizi igienici e delle docce e degli spazi comuni;
- dotazione minima di biancheria da bagno e da letto prevede per il bagno: 1 telo doccia, 1 telo viso con sostituzione di almeno 2 volte a settimana, ovvero ogni qualvolta ve ne sia la necessità; per il letto è prevista la sostituzione della biancheria almeno 1 volta a settimana, ovvero ogni qualvolta ve ne sia la necessità. È garantita la presenza di asciugacapelli, con funzioni a norma di legge.
Il Servizio di Ristorazione garantisce:
- conformità ai principi di dietetica relativi alle esigenze di corretta alimentazione della fascia di età dei partecipanti;
- menu variegati e rispondenti alle esigenze di tutti;
- valorizzazione cucina locale;
- distribuzione dei pasti tre volte al giorno: colazione, pranzo, cena;
- menù vegetariano;
- menu personalizzati per allergie a glutine o altre sostanze alimentari, con fornitura degli alimenti esclusivamente a carico della struttura escluso colazione;
- utilizzo di cibi genuini, di prima qualità;
- fornitura in bottiglia di acqua batteriologicamente pura sia nella struttura che durante le escursioni;
- adeguamenti HACCP dei processi alimentari.
I cibi sono preparati esclusivamente nelle cucine della struttura con limitazione di pietanze “fritte”. I “cestini da viaggio” in occasione di gite escursioni, contengono almeno (a titolo indicativo): n. 2 panini da 70 g. ripieni minimo con 50 g. cad. di roast-beef o affettato, ½ litro di acqua sigillata, un succo di frutta, un dolce confezionato. Su Richiesta è previsto il cestino con menù vegetariano e quello riservato a giovani celiaci o allergici, che comunque rispettano l’apporto nutrizionale richiesto.
Impianti sportivi e spazi comuni
Per la pratica sportiva programmata sono a disposizione, campo da calcio e, laddove previsto, piscina, campo da basket/volley, beach volley, ecc. Oltre a ciò, sono consentite la fruibilità delle aree e spazi comuni dei villaggi ed hotels (sala TV, Bar, ecc..) e di tutti gli altri spazi esterni (cortili, terrazze, spazi esterni) ed anfiteatro.
Staff educatori e programmi sportivi ludico-ricreativi e di intrattenimento
I servizi oggetto dell’attività caratterizzante il pacchetto vacanza, sono svolti da personale di collaudata esperienza e capacità sotto ogni aspetto ed in numero appropriato (1 assistente ogni 15 partecipanti), in grado di realizzare puntualmente i programmi tecnico-sportivi specifici, ludico-ricreativi e di intrattenimento, rispondenti in particolare alle disposizioni dei Bandi ESTATE INPSIEME 2025.
Assistenza sanitaria e notturna
Ogni struttura garantisce per tutto il periodo di permanenza dei giovani ospiti un servizio di assistenza sanitaria con personale infermieristico o medico in loco o mediante servizio medico convenzionato a chiamata. Durante il riposo notturno dovrà essere assicurata ai minori un’adeguata assistenza sorveglianza e assistenza per ogni eventuale necessità.
Disabili
Le strutture oggetto del presente accordo sono pienamente a norma con la legislazione vigente in tema di accoglienza e ospitalità di persone disabili, per quanto attiene all’alloggio, ai servizi interni ed esterni alla struttura stessa, agli spazi dedicati alle attività, secondo le esigenze di ciascun portatore di handicap. Si precisa i costi relativi ad eventuali operatori di assistenza ai disabili (compenso e spese alberghiere) eventualmente richiesti dai clienti, messi a disposizione dall’organizzazione, saranno oggetto di preventiva pattuizione scritta.